Tutte le spedizioni sono di tipo standard e vengono evase entro le 24 ore e solitamente consegnate entro 8 giorni lavorativi.

  • I giorni lavorativi sono da lunedì a venerdì.
  • Durante i giorni festivi non si effettuano spedizioni.
  • La consegna viene effettuata dal corriere a bordo strada.


Descrizione generale del servizio

BZ commerciale conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
Solitamente nella scheda di ogni articolo è indicata la disponibilità ed è consentito effettuare l'ordine se la quantità è di almeno una unità. Può capitare tuttavia che ci sia qualche errore di disponibilità, in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

Per tutti i prodotti consegnati BZ Commerciale emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente.
Per i clienti che necessitano di fattura, la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene i dati di fatturazione. Per i privati è sufficiente l'indicazione del Codice Fiscale, per le Aziende sono necessari Partita IVA ed eventuale Codice Fiscale oltre all'indicazione di PEC e/ SDI.

BZ Commerciale prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente sigillate. I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento con Carte di Credito/PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto BZ commeciale (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).
  • Versamento su Ricarica PostePay: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”).
Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.


Consultazione della spedizione

BZ commerciale si avvale dei seguenti corrieri Bartolini (BRT corriere espresso S.p.A.) e DHL

Il cliente una volta confermato l'ordine, riceverà una mail con le indicazioni per seguire il tracking del suo ordine.

E' molto importante seguire il Tracking perchè attraverso la mail e il cellulare indicati in fase d'ordine, vengono inviati gli avvisi relativi all'aggiornamento dell'ordine.

Dal 1 Gennaio 2018, in caso di assenza del cliente, per evitare ulteriori disagi, il corriere DHL può' decidere di inviare un messaggio con l'invito al ritiro dell'ordine presso il POINT DHL piu' vicino.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi relativi al trasporto vengono calcolati in fase di inserimento dell'ordine in base al peso dell'articolo inserito nel carrello.

I nostri corrieri applicano tariffe diverse per consegne presso le isole appartenenti al territorio italiano e per alcune zone difficili da raggiungere, Purtroppo il nostro sistema non riconosce tali zone, in caso di dubbio Vi chiediamo di contattarci prima di inserire l'ordine.

Nel caso di ordine confermato, se la località dovesse rientrare tra le località disagiate Vi verrà comunicato l'eventuale costo aggiuntivo per il trasporto, in questo caso il cliente ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

In ogni caso è sempre necessario mettere la riserva di controllo delle merce ricevuta.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere in assenza della "riserva di controllo" il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.