Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi BZ COMMERCIALE è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni BZ COMMERCIALE   non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino

Nel caso il prodotto acquistato presso il  sito www.bzcommerciale.com abbia qualche difetto di conformità, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione via e-mail all'indirizzo bzcommerciale@gmail.com  indicando il vizio del prodotto.

BZ  COMMERCIALE   assegnerà un numero di pratica e invierà alla mail indicata dal cliente le istruzioni per il reso del prodotto

Regolamentazione e giurisdizione

Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.

Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.bzcommerciale.com  in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. BZ commerciale  è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. BZ commerciale  non è responsabile per eventuali errori e modifiche.

Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso.

I marchi e i nomi riportati nel sito www.bzcommerciale.com  appartengono ai legittimi proprietari.

Non è ammessa alcun tipo di riproduzione parziale o totale  del materiale contenuto nel sito. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti.